[Lugge] Re: Niubbio: Problemi compilazione

  • From: Luca Bruno <bast.dentro@xxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 22 Aug 2005 13:57:28 +0200

Ryogazero <ryogazero@xxxxxxxx> scrisse:

> [...]
>   *** exact error that occured. This usually means GTK+ is incorrectly
>
> installed.
>   configure: error: *** GTK >= 2.0.6 not installed! ***
>
> e si e' (dinuovo) bloccato.
>
> Ora, per quanto riguarda ESD non mi sono ancora preoccupato (infatti
> e'  andato ancora avanti 4 passi) ma per GTK+ ...
> ebbene, io GTK+ ce l'ho installato, la versione 2.6.4-2 (credo che sia
> Ho fatto un po' di ricerche su vari newsgroup ma non ne sono ancora
> venuto a capo.
> Cosa dovrei fare? Disinstallare e reinstallare GTK? Da quel che me ne

Probabilmente hai installato solo le librerie compilate ma non i file di
sviluppo.
Dovrebbe esistere un rpm per Mandriva tipo libgtk2-dev: installa anche
quello.
Idem per le librerie ESD: controlla che hai i pacchetti dev!

> ps: off-topic: io sono in provincia di Savona, qualcuno di voi
> organizza  anche incontri in sta zona? Vorrei poter venire a Ge ogni
> tanto ma tra  lavoro, ragazza etc. mi mette un po male ^_^ !
> Altrimenti ci si vede al  LinuxDay! Ancora saluti, Daniele

Guarda su http://www.linux.it/LUG/lug-list.phtml?reg=liguria
esistono LUG anche a Savona e Imperia che ogni tanto si incontrano
(quello di Savona è ancora ai primi passi).

Ciao, Luca

--
 .''`.  ** Debian GNU/Linux **  | Luca Bruno
: :'  :   The Universal O.S.    | luca.br(AT)uno.it