[Lugge] Re: Neofita con problemi disco di boot

  • From: "Roberto A. F." <robang@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 18 Dec 2001 22:51:39 +0100

Blue Dragon wrote:

> Ho (spero) rimediato, azzerando tutto, installando prima windows (6Gb) e
> lasciando fare tutto a Linux per i restanti 13Gb (se non mi ricordo male).

  Non servono 13Gb per Linux, anche perchè linux può scrivere e leggere
le partizioni di windows quindi non avrai mai problemi di salvataggio
dati sotto Linux ma potresti averli sotto windows,

  win 16Gb
  linux 4Gb

  Se vuoi una ripartizione più fine:

  win C:  6Gb R/O
  win D: 10Gb R/W
  linux root  3Gb
  linux swap 128Mb
  Linux /home 650Mb

  In questo modo puoi fare il backup di /home su un solo CD.

> Avevo gia' lanciato DrakConf anche seguendo il normale menu per tentare di
> produrre il floppy. Ho riprovato nuovamente ma... sigh... senza risultato.
> In pratica la strada che mi hai consigliato e' quella che avevo gia' usato,
> purtroppo... :(

  Che errori di visualizza su console?

  Io di solito uso:

  mkbootdisk $(uname -r)