[Lugge] Re: Neofita con problemi disco di boot

  • From: "Roberto A. F." <robang@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 14 Dec 2001 14:55:16 +0100

BlueDragon wrote:

> All'atto dell'installazione di Mandrake, ho installato (scusa la
> ripetizione) tutti i pacchetti che mi venivano proposti.

  Sulla dimensione delle partizioni c'è da ridire... /var di 5,2Gb è una
cosa inconcepibile per un sistema desktop, non per un server.
  La root è un po' troppo piccola IMHO...

  CMQ queste sono questioni che possono essere perfezionate nelle
installazioni sucessive. Io direi che per quel che dvi fare tu Linux non
dovrebbe prendersi più di 3/4 Giga altrimenti i clienti te lo radono via
per recuperare spazio visto che windows ne è ingordo.

> Pendo dalle tue... tastiere ;))
> Ciao e ri-grazie!

  lancia una un xterm sotto KDE

  ALT+F2
  xterm
  [invio]

  Dentro l'xterm digita

  DrakConf
  [invio]

  Digita la password di root

  Vedrai un pannello di configurazione con 5 icone

  Avvio
  Hardware
  Rete & Internet
  Sicurezza
  Sistema

  Fai click sull'Avvio, fai click su
  Disco di avvio

  usa la GUI per produrti il disco di boot che vuoi