[Lugge] Re: Neofita con problemi disco di boot

  • From: BlueDragon <bluedragon@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 13 Dec 2001 21:02:24 +0100

> perche' se ceffi qualcosa durante i test e non riesci piu' a riavviare,
> il dischetto ti permette di ritornare ad una situazione stabile.
E' questa una delle mie preoccupazioni... ;)

> ad esempio lo stato delle partizioni del disco e dove sono (o dove
> vorresti installare) i sistemi operativi.
Ho lasciato che fosse Madrake a propormi le dimensioni delle partizioni,
facendo in modo che mi rimanesse uno spazio (pochi GB) per Windows.
Ad ogni modo le partizioni (scusami in anticipo se uno termini non
proprio Linux-iani) sono le seguenti:

 /                Swap           /usr            /var            /home
 hda1             hda5           hda7            hda8            hda9
 Linux Native     Linux swap     Linux Native    Linux Native    Linux
Native
 243Mb            392Mb          2,95Gb          5,2Gb           6,5Gb

piu' l'ultima che e' la seguente

 /mnt/windows
 hda6
 DOS drive letter C:
 Win98 FAT32
 3,7Gb

Ho provato a seguire le indicazioni che mi ha gentilmente fornito
Massimo Arnaudo qui in lista, ma purtroppo gia' al primo comando... mi
sono arenato, perche' credo di non possedere le medesime directories
indicate ( cioe'  cp /usr/src/linux/boot/i386/bzImage /dev/fd0 )

All'atto dell'installazione di Mandrake, ho installato (scusa la
ripetizione) tutti i pacchetti che mi venivano proposti.

Pendo dalle tue... tastiere ;))
Ciao e ri-grazie!

Ciaoooooooooooo!