[Lugge] Re: Neofita con problemi disco di boot

  • From: Sergio Biasi <boba.fett@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 12 Dec 2001 22:13:58 +0100

Blue Dragon wrote:

> Ciao a tutti!
>
> Mi presento, essendo nuovo della lista. Mi chiamo Fabio Mantello, sono il
> titolare di un negozio di computer in zona Castelletto/Oregina e sono un
> neofita di Linux.

Ciao e benvenuto.

> Cosa posso fare? Dato che vorrei installare sul medesimo hard disk anche
> Windows, a quanto mi risulta il possesso di tale dischetto e' essenziale
> per ricreare lilo (ho detto qualche bestialita'? in caso affermativo,
> comprendetemi...).
> Attendendo fiducioso un vostro aiuto vi saluto.

Per avviare piu' sistemi sulla stessa macchina non e' necessario un
dischetto di boot, almeno non nella situazione finale. Puo' servirti
perche' se ceffi qualcosa durante i test e non riesci piu' a riavviare,
il dischetto ti permette di ritornare ad una situazione stabile.

Dovresti scrivere qualche dato piu' preciso per permetterci di aiutarti,
ad esempio lo stato delle partizioni del disco e dove sono (o dove
vorresti installare) i sistemi operativi.

> Ciaooo!!!
>
> Fabio

        Srg