[Lugge] Neofita con problemi disco di boot

  • From: Blue Dragon <bluedragon@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 12 Dec 2001 11:44:37 +0100

Ciao a tutti!

Mi presento, essendo nuovo della lista. Mi chiamo Fabio Mantello, sono il
titolare di un negozio di computer in zona Castelletto/Oregina e sono un
neofita di Linux.
Ho installato Mandrake 8.1 e tutto va "piu' o meno" alla perfezione,
internet compreso (che era poi il problema che avevo riscontrato
installando, invece, MADEINLINUX).
Ho scritto "piu' o meno" perche' non so per quale motivo non riesco a
creare un "decente" disco di boot. :(
Ho seguito anche tutti gli aiuti che mi ha dato Roberto, ma senza ottenere
alcun risultato dai precententi, purtroppo...
Cioe', io creo il disco di boot, ma quando allo startup del computer viene
lanciato... battendo enter o aspettando i fatidici 10 secondi, ottengo una
bella pernacchia virtuale accompagnata dal seguente messaggio:
"Could not find ramdisk image: initrd.img" (spero di averlo ricopiato
giusto).
Cosa posso fare? Dato che vorrei installare sul medesimo hard disk anche
Windows, a quanto mi risulta il possesso di tale dischetto e' essenziale
per ricreare lilo (ho detto qualche bestialita'? in caso affermativo,
comprendetemi...).
Attendendo fiducioso un vostro aiuto vi saluto.

Ciaooo!!!

Fabio