[Lugge] Re: NOn settato monitor correttamente

  • From: sergio <overlay@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 30 Dec 2001 22:44:54 +0100

Il problema è banale, paritcamente lo schermo dovrebbe essere pieno invece mi
rimane il bordo a sinistra quindi non perfettamente centrato, cosi' ho
provato a settarlo con xvidtune, ma il programma mi avvertiva che le
impostazioni che camibiavo potevano dannegiare irreparabilmente il mio
monitor.(visto che dopo il primo monitor  fulminato in un ora vita,
sostituito con questo identico modello, mi è venuta un po' di paranoia)
Penso il motivo sia stato dato alle impostazioni di refresh perchè la luce
verde quando si è fulminato lampeggiava e cosi' mi ha fatto con xvidtune,
quindi non ho voluto rischiare di nuovo, ed aspettare la riparazione visto
che il tempo della sostituzione è scaduto.
A questo punto mi è stato consigliato un programma alternativo "monadjust"
purtroppo l'ho provato ma non rispondono i comandi di settaggio.

Ora il problema mi nasce quando installo la 3.3.6 mentre con la 4.0.0 il
problema non sussiste, solo che la 3.3.6 che installo e anche con
accelerazione hardware, mentre la 4 è consigliata per il 2D.

Spero di non essere stato troppo lungo nello spiegarmi, comunque tutto qua.

SerTux