[Lugge] NOn settato monitor correttamente

  • From: sergio <overlay@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 26 Dec 2001 01:06:55 +0100

Ho provato un po' di volte a settare il mio monitor sotto Debian e sotto
Slackware, ma niente da fare con xvidtune non si riescie a salvare la
configurazione corretta del monitor.
Ecco cosa mi dice:
                 bash-2.05# xvidtune
Vendor: PHL, Model: Philips 150B
Num hsync: 1, Num vsync: 1
hsync range 0:  30.00 -  61.00
vsync range 0:  56.00 -  76.00
Warning: Unable to load any usable fontset

Voi avete qualche suggerimento da darmi in proposito?

Io sinceramente non so' come caricare fontset, a mia idea devo sriverlo
dentro XF86Config, ma se è cosi' dove scriverlo?.

Ah, una cosa xvideotune mi allerta che se setto male il monitor rischio di
dannegiarlo irreparabilmente!, e questo non mi piace visto che non per
taccagneria ma spendere di nuovo 1.300.000 di monitor lcd mi girano un po' le
scatole.
Conoscete qualche alternativa piu' semplice e meno pericolosa per settare il
Monitor a pieno Schermo?.

SerTux