[Lugge] Re: Mozilla e plugins

  • From: Matteo Ianeselli <ianezz@xxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 5 Jun 2001 13:47:25 +0200

Pare che Paolo Gaggini, in un momento di ispirazione, abbia scritto:

 > IMPORTANTE: affinche' l'operazione automatica riesca e' NECESSARIO fare
 > queste operazioni come root... Ho provato a farlo come utente, ma non
 > funziona.

Questo e` un vecchio problema di Mozilla che non si sa se verra`
risolto. In sintesi, quando si installano componenti (i.e. plugin, ma
non solo), Mozilla ha bisogno di scrivere nella sua directory di
installazione.

Se uno installa Mozilla nella sua home directory
(i.e. /home/nomeutente/mozilla), il problema non si pone. Si pone
invece se uno vuole tenere una copia di Mozilla su (ad esempio) un
server NFS da far usare a N utenti...

Tenere la directory (e i file) di installazione di Mozilla scrivibili
dagli utenti che lo usano non mi pare affatto una buona idea, specie
dal punto di vista della sicurezza, per cui l'altra opzione e` quella
di far installare i plugin a root (o comunque a chi ha accesso alla
dir di installazione).

--
UNIX diapers by Pannolini USPTO 2039887  http://www.uspto.gov
Matteo Ianeselli      ianezz AT sodalia.it  (+39) 0461 316452