[Lugge] Re: Mouse

  • From: harlock <cospessa@xxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 18 Jun 2002 06:55:19 +0200

On Sunday 16 June 2002 16:33, you wrote:
> Non riesco a far andare il mouse su un pc...
> È una bestia un po' vecchiotta senza ps2... ho preso un adattatore ps2
> -> seriale, e ho attaccato un mouse ps2 usandolo.
> tuttavia non riesco a farlo andare nè sotto X nè con gpm!

personalmente non sono mai riuscito a far andare un mouse ps/2 con vari
modelli di adattatori in commercio.

e' possibile che la mobo abbia il supporto ps/2 a cui pero' l'assemblatore non
abbia collegato l'apposito connettore, in quanto allora ritenuto poco
utile/economico (io ho un P200 che supporta ps/2 e USB ma che ho scoperrto
solo in seguito aprendo computer e user-guide)

altra possibilita' quella di montare una scheda PCI con porte USB, sembra che
siano (o che ce ne siano) senza bisogno di drivers appositi.
un po' costoso, ma credo che ormai sia difficile trovare un buon mouse
seriale.

ciao.