[Lugge] Mount

  • From: Alessandro Mortola <navarra@xxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxx
  • Date: Sun, 29 Dec 2002 11:02:46 +0100

Ciao a tutti, ho un problemino con 'mount'.

Sul PC sul quale ho installato RedHat ho uno IomegaZip interno.

Il file fstab presentava, fra le altre, la seguente riga:

/dev/hdd4               /mnt/zip100.0           auto    noauto,owner,kudzu 0 0

e cosi' in realta' non mi montatava un bel niente.

Digitando da root:

mount -t vfat /dev/hdd /mnt/zip100.0

ha funzionato,  mi basta fare un logout da KDE e rientrare per avere il
dispositivo perfettamente funzionante.

Allora ho provato a modificare fstab nel modo seguente

/dev/hdd                /mnt/zip100.0           auto    noauto,owner,kudzu 0 0

Peccato che al reboot il file fstab non abbia piu' la riga relativa allo
zip100 e non solo... la directory /mnt/zip100.0 è sparita!

Ultima cosa. Ho notato che durante lo shutdown vengono segnalati warning o
errori (non riesco a leggere, rimangono a video solo pochi istanti)
riguardanti hdd...

E' da poco che studio queste cose e non ho molte idee.

Grazie

Alessandro