[Lugge] Re: Montare file system Win XP

  • From: Andrea De Gaetano <dega1999@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 15 Oct 2005 12:29:42 +0200 (CEST)

--- Massimo Arnaudo <home@xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx> ha
scritto:

> Ciao a tutti,
> non riesco a montare il mio hard disk con XP per
> poterne manipolare i
> file, di fatto è in sola lettura,  e modificare i
> permessi.
>
> se lo monto con il comando
> mount  -o rw /dev/hda1 /media/windows
>
> e cerco di rimuoverne un file, ricevo la risposta
> che il file system è
> in sola lettura...
>
> Il dubbio è, il file system è sempre vfat o è
> cambiato?
dipende volendo puoi usare anche fat32 sotto xp che io
sappia .. ma , piu' probabilmente la tua installazione
ha usato NTFS e quindi lo monta in sola lettura.
C'e' un progetto che mi pare si chiami CaptiveNTFS,
per mio modo di vedere comunque l'ntfs e' meglio
lasciarlo li' com'e' dato che il programma che ti
permette di scrivere non e' ancora stato testato
abbastanza.
ciauz

Andrea De Gaetano
http://www.phoenixlab.net

Yahoo! Messenger: chiamate gratuite in tutto il mondo
http://it.messenger.yahoo.com