[Lugge] Modem Knoppix Portatile

  • From: "Alessandro Mortola" <navarra@xxxxxxxx>
  • To: "Lugge" <lugge@xxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 10 Jan 2003 19:14:17 +0100

Ciao a tutti, ogni tanto arrivo io con i miei problemi... soprattutto di
ignoranza.

Sto picchiamdomi con knoppix che utilizzo sul portatile. Una delle prime
cose che sto cercando di fare è sistemare il collegamento ad internet.
Ho dato tutti i parametri necessari a kppp (gli stessi che ho dato con
RedHat, e lì funziona).
Nella linguetta Modem, cliccando su 'Interroga modem' mi dice: 'Spiacente,
impossibile accedere al modem'.

Allora, come letto da qualche parte, ho provato

#ln -s /dev/ttyS0 /dev/modem (anche con i vari ttyS1, ttyS2, ttyS3)

Cliccando nuovamente su 'Interroga Modem' mi dice (gentilissimo):
'Spiacente, il  modem è occupato'.

Il modem (interno) mi pare che sia riconosciuto dal sistema in quanto viene
elencato tra i device da lspci.

Avete qualche suggerimento?

Grazie

Alessandro