[Lugge] Re: Modem.

  • From: Roberto A.F. <robang@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 3 Oct 2003 12:49:59 +0200

On Fri, 3 Oct 2003 11:29:38 +0200 (ora legale Europa occidentale)
"Andrea Viola" <mithrin@xxxxxx> wrote:

> Ciao
>
> Io ho un alcatel speedtouch 330; qualcuno di voi sa come farlo andare
> su linux e se si può?
>
> grazie

 Ho mandato un terminator in esplorazione con un preciso compito
 STOP

 Alla ricerca del vandalo umano che ha mandato un mail in HTML+GIF
 STOP

 Il compito di XYZ6734-T2 è di terminare il programma di posta
dell'utente Viola.
 STOP

 ROTFL (mi ribalto dal ridere)
 :D

 Questo è il manuale in inglese e sotto trovi alcune istruzioni in
italiano
 http://www.xs4all.nl/~pschram/english.html

* From: piter
* Subject: Re: [newbie-it] speed touch 330
* Date: 10 Jul 2003 22:37:25 -0000

io uso lo Speed Touch USB dell' Alcatel, il cosidetto manta fornito
dalla
telecom, la procedura usata è quella da te descritta, solo che devi
scaricare
i driver dal sito dell'alcatel. per comodità ti spedisco quelli che ho
scaricato
io, nella cartella cè un file chiamato <mgmt.o>. lo devi copiare in
</usr/share/speedtouch>,
all'interno dovresti vederci anche lo script <speedtouch>
una volta fatto questo puoi provare con #net_monitor  oppure con
#modem_run -m -f /usr/share/speedtouch/mgmt.o
questo attiva il monitor, e poi
#pppd call adsl
questo ti connette in Internet

in questo modo riesco a connettermi anche meglio di come mi connettevo
in
windows, purtroppo più di questo non saprei dirti, sono newbie anche io
:-))

ciao,
piter.