[Lugge] Re: Memoria usata dai processi

  • From: Daniele Venzano <venza@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 8 Jan 2003 20:03:48 +0100

Su linux-kernel non manca occasione per lamentarsi di quanto le libc
siano grosse, lente, mal implementate e mal mantenute...

Esistono diversi progetti di libc 'diet', ma alle volte mancano di
qualche funzione:
http://www.dietlibc.org

Non so se c'entra qualcosa, ma sicuramente la dimensione del codice
delle librerie dinamiche entra nel conteggio del resident set.

In piu' so che esiste un'opzione del gcc (direi -Os) che ottimizza per
la dimensione e non per la velocita'.

Ciao.

Daniele Venzano
Web: http://digilander.iol.it/webvenza/