[Lugge] Mannaggia...

  • From: "theblackangel" <theblackangel@xxxxxxxx>
  • To: "lugge" <lugge@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sat, 15 Nov 2003 14:44:59 +0100

Allora, ieri monto un hard-disk aggiuntivo alla mia linux-box,
Siccome era partizionato con NTFS lo piallo con fdisk da un terminale root e poi
faccio
/sbin/mkfs.ext3 -j /dev/hdf1
quindi monto il disco, aggiungo la riga /dev/hdf1 /DiscoE ext3 defaults 0 0 a
fstab e tutto funziona.
Ci trasferico dei file, 4GB di roba, e poi spengo il pc.
Stamattina l'amara sorpresa...all'avvio della macchina un errore mi segnala che
non può montare il fs, dico beh avrò sbagliato la riga in fstab lo monto a
mano..
[root@Edison hjan]# mount -t ext3 /dev/hdf1 /DiscoE
mount: tipo fs errato, opzione non valida, superblocco su /dev/hdf1 danneggiato,
       o troppi file system montati
       (could this be the IDE device where you in fact use
       ide-scsi so that sr0 or sda or so is needed?)
[root@Edison hjan]#
Azzzz.....
Vabbe facciamo fsck

[root@Edison hjan]# /sbin/fsck.ext3 /dev/hdf1
e2fsck 1.32 (09-Nov-2002)
/sbin/fsck.ext3: Invalid argument while trying to open /dev/hdf1

The superblock could not be read or does not describe a correct ext2
filesystem.  If the device is valid and it really contains an ext2
filesystem (and not swap or ufs or something else), then the superblock
is corrupt, and you might try running e2fsck with an alternate superblock:
    e2fsck -b 8193 <device>

[root@Edison hjan]#
Riazz.....

Qualche idea ?
tnks
gianlu|{a

Sponsor:
Vuoi innamorarti della persona giusta? Prova con match.com è facile e divertente
Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=2096&d=15-11