[Lugge] Re: Manipolazione stringhe con PHP

  • From: "Roberto A. Foglietta" <roberto.foglietta@xxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 18 Aug 2005 09:42:24 +0200

Massimo Arnaudo ha scritto:

Ciao a tutti,
ho una variabile indicizzata contenente delle righe di testo generate da
un file sql.
Dovrei sezionarle ed inserirle in un array.

Ho due problemi che non riesco a risolvere.
Il primo consiste nel fatto che quando incontra il pattern 'CREAT TABLE'
deve inserire la sola parola che segue in una variabile.

regular expression, qualcosa del genere

 ereg_ ( "CREAT TABLE ([! ]*) ", buffer);

Il secondo che deve inserire la prima parola della variabile indicizzata di 1 (di fatto la riga seguente del file sql iniziale) nel valore dell'array e tutto quello che rimane nella variabile, escludendone però la virgola finale, nella chiave dell'array.

a[1] = strtok(buffer, " ")

 b    = strtok(strtok(buffer), ",")

Ciao, -- Roberto A. Foglietta Analista Programmatore GNU/Linux SAD Trasporto Locale S.p.a. Corso Italia 13/N 39100 BOLZANO (I)

Tel. +39/0471-450.261
Fax +39/0471-450.253