[Lugge] Manipolazione stringhe con PHP

  • From: Massimo Arnaudo <home@xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: Lug Genova <lugge@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 17 Aug 2005 10:51:21 +0200

Ciao a tutti,
ho una variabile indicizzata contenente delle righe di testo generate da
un file sql.
Dovrei sezionarle ed inserirle in un array.

Ho due problemi che non riesco a risolvere.
Il primo consiste nel fatto che quando incontra il pattern 'CREAT TABLE'
deve inserire la sola parola che segue in una variabile.

Il secondo che deve inserire la prima parola della variabile indicizzata
di 1 (di fatto la riga seguente del file sql iniziale) nel valore
dell'array e tutto quello che rimane nella variabile, escludendone però
la virgola finale, nella chiave dell'array.

Avete dei suggerimenti?

Ho provato tutto ieri sera con le varie funzioni relative alla stringhe,
ma mi sono affossato su questo problema.

Grazie
Massimo

--
E impari che puoi davvero sopportare,