[Lugge] Re: Mandrake & AtaRaid

  • From: Roberto A.Foglietta <fogliettar@xxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: LUGGE MLIST <lugge@xxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 16 Dec 2002 11:32:01 +0100

On Mon, 16 Dec 2002 09:44:14 +0100
Fabio <fabio.musante@xxxxxxxxxxxxx>(by way of Fabio
<fabio.musante@xxxxxxxxxxxxx>) wrote:

> Salve popolo,
> Ho provato per l'ennesima volta a reinstallare MD9.0 sulla
> mia MB Epox 4B2A2+ con controller ATARAID integrato
> HighPoint 372, con i risultati di sempre:mancato
> riconoscimento degli hard disk e conseguente impossibilita'
> di partizionarli, durante la configurazione del file
> system. Ma la cosa che mi fa' incavolare piu' di tutto e'
> che RH 8.0 non fa' un piega riconosce il CTRL ATARAID e gli
> HARD DISKS perfettammente utilizzando lo stesso Kernel di
> MD 9.0 (2.4.19) .

 Il kernel puo` essere lo stesso ma le patch no.

> Non mi resta ora che la strada di provare
> con Fdisk (dubito) o provare con un controller PCI tipo
> Promise o altri, sempre che a Genova se ne riesca a trovare
> uno, sembra di parlare ARABO. Suggerimenti in merito.
> Saluti a todos. Fabio

 Mi pare il kernel di boot mandrake si tiri su anche una initrd image con i
moduli dentro, e il RH fa lo stesso.

 Fai un floppy di boot della MDK9.0 e poi sul floppy sostituisci il kernel (se
il supporto e` nel kernel).

 Altrimenti copia su floppy il modulo RH per quel controller, e fai

 insmod -f (modulo)

 prima che l'installazione MDK arrivi a cercare i dischi.

 Dal tipo di HW direi che non si tratta di un modulo, nel caso lo fosse devi
usare initrd image di RH.

  ||_)   ||\    ||_   /            GEA Automotive S.R.L.           |
  || \   ||¯\   ||¯       Software Research & Development Division |
  ¯¯  ¯° ¯¯  ¯° ¯¯  °   tel.: +39 010 65966917                     |
  Roberto A. Foglietta  com.: mailto:fogliettar@xxxxxxxxxxxxxxxxxx |
\ Linux & SW Architect  per.: http://digilander.iol.it/robang      |