[Lugge] Re: Mandrake 9.1 e telnet..

  • From: Marco Cardinale <cardinal@xxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 28 Apr 2003 23:25:35 +0200 (MEST)

On Mon, 28 Apr 2003, Andrea De Gaetano wrote:

> vi sto scrivendo da mandrake 9.1 contento di essere
> riuscito ad installare il modem speedtouch usb e
Per curiosita', quale software si usa?
Hai dovuto mettere pacchetti aggiuntivi non MDK?

> Ora il problema che mi si pone è, ho provato a
> lanciare il programma da shell "telnet" ma mi dice
> "command not found"..
> Qualcuno sa perchè?posso eventualmente installarlo?
Semplice: non e' installato.
Il pacchetto e' telnet-client-krb5-*rpm
Se vuoi c'e' anche la versione gnome: gnome-telnet*rpm
Se hai bisogno anche del server, telnet-server-krb5-*rpm
Ma tieni presente che telnet e' un servizio intrinsecamente
insicuro, perche' tutto viaggia in chiaro, il che puo' essere
un problema se si devono immettere dati critici quali password.
Dove possibile, meglio usare ssh (o openssh) che oltrettutto
supporta anche la compressione dati e il forwarding automatico
delle connessioni X11.
Cmq vedi tu se e' il caso...

Ciao
 Marco