[Lugge] Re: Mandrake 9.1 e server ftp... RISOLTO

  • From: Matteo Lunardi <matteo.lunardi@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 7 May 2003 10:19:43 +0200

Wed  7 May 2003, alle  8:56 +0200, Marco Cardinale cosi' scrisse:
> Riavviare il pc?
> Non basta riavviare il servizio? (service proftpd restart)
> Si contano sulla punta delle dita i casi in cui su Linux
> bisogna proprio riavviare (es. quando si cambiano le partizioni
> sul disco)

Facciamo un elenco?  Io dico la piu' banale ed ovvia: quando si
ricompila il kernel...

In un ufficio di cui curo la rete c'e' il server con win2000 ed
accanto il firewall con linux: estremamente frustrante quando lavoro
su win2000, costato un pacco di milioni, con ore sprecate perche'
durante l'orario di lavoro non potevo riavviare il server per qualche
modifica del cavolo, estremamente appagante quando lavoro sul firewall
con linux, installato dai cd di una rivista, che ho riavviato tre mesi
fa quando ho ricompilato il kernel; ed il bello (in realta' il
brutto...) e' che win2000 e' pure parecchio migliorato rispetto ai
suoi predecessori sotto questo aspetto.

Saluti.

--
Matteo Lunardi.                  _  _/\___/\_