[Lugge] Macro con OpenOffice

  • From: Giovanni Caruso <pecico@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 12 Dec 2004 14:04:32 +0100

Ciao a tutti,
vorrei realizzare una macro con OO che copi alcune celle di un foglio di calc in altre celle di un altro foglio dello stesso file.
Poichè le celle da copiare non sono sequenziali dovrei fare in modo che assegni alla cella Sheet1.A1 (ad es.) Il contenuto della cella Sheet2.A5, in Sheet1.A2 il contenuto della cella Sheet2.A12 e così via per un certo numero di volte.
Ho cercato di documentarmi su internet ma mi sono reso conto che avrei bisogno di un esempio funzionante dato che quello che ho trovato è poca roba e non spiegata chiarissimamente (dato che non ho mai scritto una macro neanche con MSOffice).
C'è qualche anima pia che potrebbe passarmi qualche macro di copia e incolla già fatte? Uso OO 1.1.3 (ovviamente sotto Linux).
Ciao e buona domenica a tutti,

--
Pecico ;D
"Io non credo nell'astrologia. Se ci credessi, sarei un Acquario, e gli