[Lugge] Re: MS e il codice sorgente

  • From: "Roberto A. Foglietta" <fogliettar@xxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: LUGGe <lugge@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: 14 Feb 2002 12:46:54 -0500

On Thu, 2002-02-14 at 07:35, ianezz@xxxxxxxxxx wrote:
> Da un po' di tempo i sorgenti in questione sono stati resi disponibili
> (in visione E BASTA) ad università e simili di gradimento della nota
> azienda.

  Sotto contratto di strettisima NON DIVULGAZIONE (neppure fra altri che
hanno quel contratto), chi accede alla visione di quei sorgenti
(benedetti) non deve farne parola nemmeno con il collega.
 Così ho letto su un articolo, il contratto sotto cui rilasciano in
visione il sorgente non l'ho letto.

> Ora, un progetto come Wine NON PUÒ beneficiare della sola visione dei
> sorgenti se questi non sono a loro volta liberamente disponibili ed
> utilizzabili.

 Come ho spiegato prima mi devono chiarire come fanno a dare una
valutazione tecnica obbiettiva senza poter parlare fra tecnici,
conforntarsi e produrre un documento, una relazione, che non parli
assolutamente di quello che hanno visto (ma allora non serviva che
vedessero).
 Insomma se il problema fosse che tizio caio butti un occhio ai sorgenti
e si tagli la lingua tante menate non l'avrebbero fatte alla MS.
 Poi magari mi sbaglio.

> Il rischio sarebbe quello di non riuscire più a dimostrare che Wine è
> stato reimplementato da zero solo in base alla documentazione pubblica
> esistente ed ad analisi del comportamento dei binari esistenti senza
> infrangere i diritti che la nota azienda ha sui propri sorgenti.

 Oppure in virtù di quanto sopra detto smettere completamente di correre
questo rischio. Ma questo non so come valutarlo... se così fosse però,
ripeto, perchè fare tante storie?

 Comunque vedremo... no?
 :D