[Lugge] Re: MS al linux expo

  • From: Simone Ravarotto <roger900port@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: 06 Jul 2002 22:22:41 +0200

On Sat, 2002-07-06 at 10:55, Giorgio Andreoletti wrote:

Ciao Giorgio

> si, di vedere quale altra stroxxata riusicrà a partorire ! :-)

Appunto!!

> le prime dosi di coca te le danno sempre gratis ....
>
> e cmq guardiamo la storia di M$ : 10 anni fa quelli di redmond dicevano che
> un sistema come il mac, con tutte quelle finestrelle e le iconcine con i
> disegnini, era roba da handicappati : la gente che voleva davvero lavorare,
> preferiva l'ostico dos o al massimo windows 3.x

Si ricordo, però nel nostro caso si tratta di una situazione diversa :
un'azienda che copia un altra azienda dicendo poi di avere "inventato"
"IL" sistema operativo , mentre qui si tratta di una azienda
che vuole lanciarsi in un business già esistente, che ruota intorno ad
un kernel scritto da una persona (registrato legalmente a nome di Linus)
offrendo la propria distribuzione.
Spero comunque che ciò non avvenga, ci troveremmo presto a leggere
le e-mail imploranti dei nuovi utonti che segnalano fantomatici "bugs"
di ogni specie;non riescono a fare bene quello che hanno "inventato"
(:D) loro, figuarati una distribuzione Linux.
Rimango comunque dell'idea che se si buttassero nel mercato si
porterebbero dietro una fetta di end-users del futuro che andrebbero
così a conoscere anche Linux quale sistema per il desktop.

> con il nostro governo di opposizione, ma non credo questo sia il posto
> adatto per fare flame politiche !!! :-)

Si, infatti non è la mailing lista giusta, prego tutti se possibile di
evitare discorsi inerenti la politica, creerebbe sicuro disagio per
alcuni. Penso ci rendano già esterefatti i penosi spettacoli del
parlamento e del senato che si vedono in TV (fino a che non vengono
interrotti..).

> stiamo a vedere ....
> intanto, sempre su punto informatico, c'è chi dice che ci sarà gente che
> darà un dolce benvenuto allo stand M$, offrendo delle torte fatte in casa
> (inutile dire che quelli di redmond non avranno bisogno del cucchiaino per
> assaggiarle!!!)

Non vedo l'ora, speriamo pubblichino poi un mpeg di quello che accadrà.

Buon weekend anche a te

--
Simone Ravarotto aka Elrond
#elrond@bothe~$ more lorien