[Lugge] Re: MANDRAKE e XP!

  • From: Simone Ravarotto <roger900port@xxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 02 Oct 2003 23:23:33 +0200

Il gio, 2003-10-02 alle 13:41, Rodolfo Carolei ha scritto:
> Ciao Simone,
> alludi alla rimappatura del disco [map (hd0) (hd1) ecc..] o allo spostamento
> dei ponticelli?
> Ricorda che la conoscenza va sempre condivisa con la comunita'.
Mi fa piacere che ti fai portavoce di questa filosofia, che da sempre condivido,
però in questo caso chi ha sottoposto il problema ha espressamente
chiesto di non avere la soluzione al problema al primo colpo, e lo
capisco : non avrebbe la soddisfazione di vedere il problema risolto
utilizzando la sua pura intuitività. Lasciando ad Andrea l'apertura del
case e così via ( :)), esiste comunque un buon bootloader per Windows,
free software ma se non sbaglio non GPL, di cui non ricordo il nome e
che ho usato per un po per motivi logistici, che fa il boot di molti
diversi sistemi operativi su diversi dischi.

./
Piccola nota :
"XP XP, ahh come è stabile, uhh come funziona meglio".
La scorsa settimana, essendo vincolato all'utilizzo da un maledetto
software malscritto in visual per Access, mi è andato in crash fatale 4
volte. Tempo fa le "schermate blu" certe volte erano reversibili, o per
lo meno riuscivi a salvare un file prima del reboot. Ora XP spegne il
sistema perchè ha paura di farsi la bua. Grande soluzione. Complimenti.
/.

ciao
--
Simone Ravarotto