[Lugge] Re: MANDRAKE e XP!

  • From: Rodolfo Carolei <lotharx@xxxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 3 Oct 2003 09:48:54 +0200

Alle 23:23, giovedì 2 ottobre 2003, hai scritto:

> Mi fa piacere che ti fai portavoce di questa filosofia, che da sempre
> condivido, però in questo caso chi ha sottoposto il problema ha
> espressamente chiesto di non avere la soluzione al problema al primo colpo,
> e lo capisco : non avrebbe la soddisfazione di vedere il problema risolto

Hai ragione, ma dagli un aiutino!

> utilizzando la sua pura intuitività. Lasciando ad Andrea l'apertura del
> case e così via ( :)), esiste comunque un buon bootloader per Windows, free
> software ma se non sbaglio non GPL, di cui non ricordo il nome e che ho
> usato per un po per motivi logistici, che fa il boot di molti diversi
> sistemi operativi su diversi dischi.

Ce n'e' tanti, ma forse alludi a XOSL (bellissimo); io preferisco grub xche'
funziona su tutto ed e' quasi una shell.
> ./
> Piccola nota :
> "XP XP, ahh come è stabile, uhh come funziona meglio".
> La scorsa settimana, essendo vincolato all'utilizzo da un maledetto
> software malscritto in visual per Access, mi è andato in crash fatale 4
> volte. Tempo fa le "schermate blu" certe volte erano reversibili, o per
> lo meno riuscivi a salvare un file prima del reboot. Ora XP spegne il
> sistema perchè ha paura di farsi la bua. Grande soluzione. Complimenti.
> /.
Lo conosco poco (ma non mi manca per niente) perche' lavoro spesso su macchine
talmente vecchie che si sbudellerebbero dal ridere al solo vederlo.

> ciao

Ciao.

parapaponzi <parapaponzi@xxxxxxxxx>