[Lugge] Re: [Lugge]Virus su windows

  • From: "Choppo Man" <choppoman@xxxxxxxxx>
  • To: <lugge@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sun, 17 Jun 2001 02:05:39 +0200

> Non per farti la morale Wolter, ma perchè non navighi con Linux?.
> Vuoi capire che Linux è, è sottolineo EE'' praticamente blindato dai
> virus?(o quasi?).
> So' che è strano magari per chi e alle prime armi navigare con un
> sistema diverso, ma una volta che ci prendi la mano vedrai che tutto
> sarà piu' semplice,perchè non provare? in fondo non costa nulla! no?.
> Ser Tux

Belin! Ma Walter è un grande sperimentatore! Quello che fa è di una grande
utilità secondo me. Perchè avendo (forse) meno esperienza di altri si lancia
nell'uso dei programmi e dei sistemi in modo TOTALE!

> [...]
> Questo dovrebbe essere un nostro punto Forte per far capire alla gente
> che se non vuole piu' rotture di scatole da certi sistemi dovrebbe un
> pochino capire un altro sistema, e una volta capito, dovrebbero avere
> l'illuminazione che quello che usavano prima, era si facile da usare ma
> bensi', anche facile da sventrare.
> Io spero che il nostro gruppo in futuro sia un punto di riferimento per
> chi è stufo( e secondo me non sono in pochi) di usare un software che
> pagano e che non li dà affidabilità.
>
> Corregetemi se ho fatto qualche sbaglio su gli argomenti

Io sono d'accordo con Te in linea generale, ma ad esempio se fai una ricerca
in un database di antivirus puoi trovare risultati come quello che leggi a
questo indirizzo

http://www.europe.f-secure.com/v-descs/sadmind.shtml

che sono legati a piattaforme UNIX in primis......

Ora certo non è il caso di Walter perchè basta andare nel sito di Symantec
per vedere che si tratta di un nuovo tipo di infezione sconosciuta (è la
risposta allarmistica tipica quando sanno con uina ricerca euristica che un
certo codice PUO' essere nocivo ma non sanno come e cosa fa precisamente per
adesso....)

http://www.symantec.com/avcenter/venc/dyn/26635.html

Un po' come dire, ma porc....questa è una zona ammorbata potrebbe essere una
backdoor, un Worm in cross platform o un Worm Office. Cioè non so cazzo è
(ehmm scusate...) ma può essere pericoloso per cui lo segnalo e lo blocco.

Il problema è che il futuro dei virus è proprio nel cross - platform!!!!

Certo un sistema Linux risulta (proprio per la sua architettura) molto meno
sensibile.

Ma NON insensibile soprattutto quando distro molto diffuse e "commerciali"
cercano di fare mercato.

Ovviamente se parlassimo di OpenBSD che per installare il Cd prima devi
fargli esplodere sotto il tritolo " |8-D" sarebbe un altro discorso.....

Morale:
Walter aggiorna l'antivirus!!!!

Noi utenti scegliamo il meglio in base alla "prestazione complessiva" e non
alla facilità di uso........

Cosa ne pensate?

Ciauz

Choppo