[Lugge] Re: [Lugge] Se eliminare una partizione windows è un reato, ebbene io sono colpevole!

  • From: Matteo Lunardi <matteo.lunardi@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 13 Dec 2002 19:16:54 +0100

alessandro wrote:

Triste epilogo per il mio tentativo di ridimensionare windows... triste per windows visto che partition magic lo ha completamente distrutto cancellandomi tutti i dati! Le possibilità di recupero erano nulle e avevo sulla scrivania 3 cdrom della mandrake 9.0... le mie mani si sono mosse da sole e ho dato l'addio ad una partizione fat32 con somma gioia. Con Mandrake mi trovo bene, però ho notato che è mooolto più lenta della redhat 8.0 (ma anche più facile da configurare... inoltre mosfet liquid finalmente funziona!) nell'avviare kde; è normale secondo voi? c'è un modo per ottimizzarla?

Una domanda: ho letto di recente, se la memoria non mi inganna (ed e' abbastanza zoccola per farlo...) sulla documentazione TrinityOS, che la mandrake e' compilata con ottimizzazioni per pentium, anziche' 386 come redhat; e' (o era) vero? Se si' e' abbastanza strano che risulti piu' lenta della redhat.
Penso che potrebbe aiutare quello che gia' qualcuno tempo addietro aveva consigliato, e cioe' leggere la man page di hdparm per ottimizzare l'utilizzo del disco fisso; da usare con cautela...

Ciao. Matteo

========---------- Prima di scrivere in m-list per favore leggi il regolamento http://www.lugge.net/soci/index.php?link=manifesto.htm#list

Modifica dell'account su freelists http://www.freelists.org/cgi-bin/lsg2.cgi

Orari di apertura della sede e come arrivarci: http://www.lugge.net/soci/index.php?link=sede.htm