[Lugge] Re: [Lugge] Re: biricchino... che dici mai?

  • From: "choppoman@xxxxxxxxx" <choppoman@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 10 Jul 2002 10:39:32 +0200

Ciao.

Vedo che comunque un troll per poco che faccia crea sempre danni...non
mi riferisco all'autore del msg quotato sia chiaro! Lo considero più una
vittima del giochetto del troll in questione.

> io non sono contento, quando si è parlato di stallman e di argomenti
> concreti, tutti hanno detto cose anche non condivisibili ma di cui si
> poteva discutere civilmente, sono daccordo che chi parla deve
> assumersi le responsabilità di ciò che dice ma non capisco perchè ci
> si debba attaccare personalmente e risolvare la questione bannando le
> persone o andandosene dalla ml (che poi sono solo punti di vista
> diversi, ma il risultato è lo stesso), mi sembra una soluzione troppo
> comoda e ingiusta, a dire il vero una non soluzione...

Ti invito a leggere una mia mail di poco tempo fa nella quale
sottolineavo un certo tipo di atteggiamento da tenere.
Sono daccordo che il ban non è una soluzione per le persone che non si
comportano da troll...

> non vi dirò
> certo "adesso da bravi fate le pace", ma se a qualcuno di voi fosse
> interessata la questione "Stallman-GPL" più che l'orgoglio personale
> questo thred poteva essere occasione per altri di confrontarsi
> sull'argomento e capirne un po' di più, ma siccome ognuno di voi
> sembra avere la verità in tasca è andata come è andata.

Ci sono cose e questione che sono relative al LUGGE come associazione e
che vengono dibattute dai soci che eleggono un regolare Consiglio
Direttivo; ci sono riunioni e assemblee secondo Statuto e ci sono
decisioni che si prendono in base a scelte e consultazioni, scambi di
idee e magari prese di posizione. Sempre nell'ambito dei soci e
dell'associazione. Sempre seguendo delle regole.

Qui non c'è nessuno che ha la verità in tasca. Semplicemente si è
valutato che l'atteggiamento di una certa persona (fra l'altro neanche
un socio con diritto di voto) in una ML aperta, non era in linea con la
filosofia alla base del LUGGE.
Ripeto discutere del sesso degli angeli nell'Open Source non ha molto
senso; conta praticamente quello che si desidera fare...non solo dei BLA
BLA BLA

> Stallman non sarà Gesù... ma voi a quanto pare vi sentite anche
> qualcosa di più.

Qui non cedere al difensivismo di primo acchito; quanto affermi è
esattamente il tipo di reazione che un troll vuole fomentare quando
cerca di inserirsi in un gruppo; non ci credi? Cerca un po' su google la
definizione di troll per usenet....

> con questo non voglio fomentare la questione più di quanto non lo sia
> già, ma mi piacerebbe che più che il thred finisse che si risolvesse
> in fretta...

Infatti è bello che finito; ripeto non pensare di trovarti di fronte a
dei pazzi, monomaniaci, fascisti e dittatoriali.

Se le persone che frequentano la ML "aperta" si comportano da troll è
giusto agire per limitarne i danni; e che non si vada a dire in giro che
il LUGGE è frequentato da gente con la puzza sotto il naso.
Per quanto mi riguarda basta il lavoro che facciamo in sede a dimostrare
il contrario.

Ti invito a riflettere su questo in piena serenità; poi per quanto
riguarda il discorso "filosofia Open Source" esistono moltissimi
riferimenti e sicuramente avremo modo di trattarli in futuro.

bye

un choppo un po'
triste®)?v+®+Þ­è§?X¬¶?«}«è­é^?¢?· ¢V¦z{h?Ûiÿü0Â[ ?éÞ·û(r/æjx?zËh?Ù¥?Ë@­Èb¾*zY^zf¢??,µ«^?yb²Ö¡¶Úÿ
0~·??+-²?àýªÜ?+Þ³ùn?¿"w(?Úâ?{ué?®×?×?4×Í4zÆ?jÚ=ßMvß