[Lugge] Re: [Lugge] Re: Una domanda un po OT...

  • From: "choppoman@xxxxxxxxx" <choppoman@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 3 Jun 2002 00:02:22 +0200

Ciao!

Innanzi tutto grazie!

> Esatto: crei la tabella con i tipi di dati giusti (in ordine!!)
> poi il comando è
>
> LOAD DATA INFILE 'file_name.txt'
>     INTO TABLE tbl_name
>     [FIELDS
>         [TERMINATED BY '\t']
>         [[OPTIONALLY] ENCLOSED BY '']
>         [ESCAPED BY '\\' ]
>     ]
>     [LINES TERMINATED BY '\n']
>

> dove: se nel csv i campi sono separati da tab, e le parole incluse fra

> virgolette, non serve dire altro.
> Altrimenti metti i separatori nei posti giusti.

> [...]

Bene! Mi sa che questo ci fara risparmiare parecchio lavoro. Infatti
abbiamo un sacco di dati che dei colleghi immagazzinano (chissa poi
perchè) in Excel, prog che permette il salvataggio in csv o in file di
testo spaziato con lo spazio o la tabulazione a piacere (almeno se non
ricordo male).

Siccome io fra il gatto e la volpe (parlo di colleghi :-)))al lavoro
sono quello che si studia (quando a tempo) il php, di sql sono
indietro; ti va di fare un brain storming in privato su questo
argomento?

Grazie della disponibilità!

Bye

Choppo®)?v+®+Þ­è§?X¬¶?«}«è­é^?¢?· ¢V¦z{h?Ûiÿùn?³??îuÖ§zßì¡È¿?©â}ë-¢f?+-·!?ø¨uéeyé??Zh²Ö­z)å?ËZ?Ûiÿü0ÁúÞzX¬¶Ê+?ö«r¯zÏåºü?Ü¢{k?)ìyצj»^w^tÓ_4Ñëm«h÷}5Û}