[Lugge] Re: [Lugge] Re: Non è bello scrivere programmi che non danno nulla in uscita: a quale HEADER devo votarmi?

  • From: bretello@xxxxxxx
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 22 Aug 2004 18:41:41 +0200

Ho spedito la lettera mentre mi stavo ancora picchiando con la shell, poi ho trovato un manuale gcc con l'introduzione di un certo Stallman (!) che mi ha chiarito abbastanza le idee :), fatto sta che ho risolto il mio problema n.1 e ora riesco a compilare rozzamente codici in c esattamente nel modo che tu ora mi indichi. Ti ringrazio per la pazienza, credo che comunque non finirò presto di tormentarvi :)

Grazie e scusa ancora

Alberto

Domenica, 22 ago 2004, alle 09:47 Europe/Rome, harlock ha scritto:

Alle 00:23, domenica 22 agosto 2004, hai scritto:

era). Quindi credo che imparare Emacs sia un obiettivo per ora
differibile (correggetemi se sbaglio, ad ogni modo so bene che dovrò
impararlo).

per scrivere sorgenti basta qualunque text editor
(meglio se con funzioni specifiche per la programmazione come evidenziazione a
colori dei costrutti, accoppiamento parentesi etc)

materiale che mi spieghi in soldoni come si LANCIA il programma, e

puoi eseguire un programma spostandoti nel directory nel quale si trova

cd nome_directory

e digitando

./nome_programma

Ebbene Sì, sono sprovveduto, ma rendetevi conto che sto andando avanti
con le mie sole forze, raccattando materiale in giro per la rete,

altri due link :-) http://www.slack.z00.it/slack/docs/programmare.pdf

http://www.lilik.it/~mirko/gapil/gapil.html
http://gapil.firenze.linux.it/gapil.pdf

potrebbe essere risolutivo in quanto il non poter gestire il benché
minimo output mi scoraggia dall'intraprendere un qualsiasi serio studio
del linguaggio.

IMHO dovresti prendere in considerazione l'opportunita' di conoscere qualcosa
in piu' del sistema operativo *prima* di iniziare a scrivere programmi da
farci girare su.

ciao

P.S. Continuo a valutare se e quanto mi convenga installare Linux su
Mac, visto che il mio primo obiettivo è conoscere il sistema operativo
(che comunque è tipo UNIX) e programmare.

gnu/linux e' comunque un *mondo* diverso.... segui il coniglio bianco! ;-)

Non abbandono il progetto a
lunga scadenza di programmare per OS X usando Carbon o Cocoa.

de gustibus.... :-P

http://www.lugge.net/index.php?mod=cosa_facciamo/ gruppo_di_discussione#list