[Lugge] Re: [Lugge] Re: [Lugge] Re: [Lugge] Virtual Turist 0.2.2 è stato messo on line

  • From: "Roberto A. Foglietta" <me@xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 01 Dec 2004 10:10:45 +0100

asettico wrote:

Andrea De Gaetano wrote:

 --- "Roberto A. Foglietta" <me@xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx> ha scritto:

 Virtual Turist 0.2.2 è stato messo on line
 http://www.roberto.foglietta.name/vturist

Simpatico.

C'e' un piccolo bug, se clicco sul pallino vicino
all'albergo i pallini impazziscono.

Confermo. E correggo.
Selezionando un "hot spot", facendo "back" sul browser, i pallini vengono tutti traslati verso destra. Anzi, pare che, appena la pagina viene caricata, i pallini sono già traslati verso sinistra e che vengono correttamente posizionati solo dopo aver selezionato un pallino.

Il problema è che i pallini vengono posizionati mediante la creazione di una table. In locale (cioè con apache su 127.0.0.1) questa tavola viene mandata tutta in una volta mentre in remoto arriva pezzo per pezzo.

Molti browser hanno un'opzione che gli consente di renderizzare la pagina mentre questa ancora non è del tutto caricata. Il risultato è che la pagina è visibile subito ma in questo caso viene scombinata.

È possibile che il problema sia nella costruzione della tavola ma da locale non capita MAI. A questo punto occorre usare un sistema di posizionamento dei pallini che sia rendering-indipendent.

Mi farebbe piacere, non solo perchè l'ho sviluppato io questo progetto, che le persone capaci in html/css/php mi dessero una mano a svilupparlo.
Credo che sia un ottima opportunità per il LUGGE e anche per le scuole.

Roberto A. Foglietta
http://www.roberto.foglietta.name
http://www.lugge.net
ICQ#: 108718257