[Lugge] Re: [Lugge] Re: [Lugge] Re: La collaborazione con il GLUG non si farà

  • From: "ziriuz" <ziriuz84@xxxxxxxx>
  • To: <lugge@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 30 Sep 2004 21:58:57 +0200

----- Original Message -----
From: "Roberto A. Foglietta" <me@xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx>
To: <lugge@xxxxxxxxxxxxx>
Sent: Thursday, September 30, 2004 5:52 PM
Subject: [Lugge] Re: [Lugge] Re: La collaborazione con il GLUG non si farà

> facciamo un'idea meno vaga delle misteriosa inversione di marcia del glug.
> In conclusione.. peccato, anche se io, quest'anno, non parteciperò agli
eventi
> nè dell'uno nè dell'altro gruppo.
>>

> La proposta è arrivata da un singolo e il rifiuto da un singolo.
>  Non c'è nessuna prova oggettiva che il la proposta fosse fatta da un
>portavoce e tanto meno che tale proposta sia stata rifiutata da un
>portavoce. Per quanto ne sappiamo non c'è nessuno che può parlare per il
>GLUG e la nostra proposta di designare una tale figura ha suscitato
> [...]

A me sembra che dall'altra parte erano tutti d'accordo... e non mi sembra
assolutamente che la possibilità di designare un portavoce abbia suscitato
ilarità e preoccupazione, anzi...

>  Perciò è anche plausibile che la proposta fosse la solita "sparata"
>buonista per dire: <<ah noi del glug vorremmo la colaborazione ma
>roberto è il problema>>. Ebbene questo punto di vista è il LORO matrix
>non vedo perchè non accontentarli?

A me non sembra che sia partita in quel modo, anzi, a me sembra che sia
partita come una buona proposta di collaborazione che doveva essere portata
avanti...

>  Mi sbaglio? Resta il fatto che per fare polemica bisogna essere in DUE
>così come per collaborare.  La questione è molto semplice: se io butto
>un cerino e scoppia un inferno allora significa che dall'altra parte
>c'era molta benzina!

E allora perchè tu getti il cerino se sai che di là ci sono alcune bottiglie
di benzina?

>  Il matrix non esiste perchè UNO lo costruisce, il matrix esiste nella
>misura che "serve". Perchè nessuno ha mai detto che quelli del lugge non
>possano andare a fare glug e viceversa.
>
>  Al di là di tante belle parole e di tante belle intenzioni la realtà è
>che il 99% dei partecipanti al GLUG e al LUGGE potrebbero benissimo
>frequentare entrambe le associazioni e prendersi il meglio.
>  Se questo non succede è inutile nascondersi dietro un dito e dire che
>è colpa di UNA persona... bisogna accettare che il 99% delle persone di
>entrambi i gruppi stanno bene ognuno nel loro matrix.

A me sembra che il 99% delle persone di entrambi i lugstesse piano piano
uscendo dal loro matrix verso una realtà più ampia, essendo tutte favorevoli
ad un progetto, certo che c'era gente (quell'1%) da una e dall'altra parte
che li ha accolti con le spade sguainate e i fucili spianati

>  Lasciamolo a casa il buonismo da quattro soldi!
>  ;-)

a me non sembra buonismo, ma era una proposta concreta...

>  Volevano davvero collaborare? È stato scritto sulla loro lista che
>lasciavo a Costantino l'ultima parola sulla collaborazione con loro.
>  Potevano scrivere a lui... non mi risulta che lo abbiano fatto però
>per litigare con me erano tutti in prima fila.

A me sembrava che i flame avvenissero o tra poche persone o tra molte
persone e robang, il quale si divertiva ad alimentare altri flame su altri
flame...

> [...]
>ISF in maniera da gestire in modo paritario l'evento ma la risposta è
>caduta nel vuoto. Anzi mi ricordo un mail di stblack (che è qui
>iscritto) che si poneva dubbi del tipo: "ma non è che approffitterete
>del linuxday congiunto per raccogliere indirizzi mail e fare nuovi soci?"
>
>  Cara Chiara mi risulta che sia mai stato fatto un linux day al lugge
>in cui non ci si occupava di rinnovare le tessere ed accettare nuovi
>iscritti? Visto che lo abbiamo sempre fatto, considerato che è
>un'attività leggittima da dove piovono tali domande la cui risposta

Le domande mi sembravano più che legittime. Sul fatto delle tessere si
potrebbe aver risolto permettendo ad entrambi di farsi pubblicità. Certo che
questo avrebbe sicuramente indotto quegli ALCUNI, sempre di ENTRAMBI i lug,
ad alimentare altri attriti... Non che consoderi illeggittimo il fatto che
voi o quelli del glug reclutiate gente, ma di certo, sapendo che ci sono
alcune bottigliedi benzina sarebbe il classico cerino...
Sirio