[Lugge] RE: [Lugge] Re: Le password di Samba e la MS

  • From: Stefano Somaglia <somaglia@xxxxxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 5 Sep 2001 10:31:00 +0200

-- Messaggio Originale --

>Questo mi sembra un po' troppo allarmistico, c'e' da agitarsi, ma non
>piu' tanto. Le parti che possono rompere qualche brevetto sono:
>1) samba
>2) convertitori di staroffice, gnumeric e simili
>3) lettura/scrittura delle partizioni fat
>4) lettura/scrittura dei floppy formattati dos
>5) qualche tema per il desktop
>non mi pare ci sia altro...
>
>Queste 5 cose non fanno un linux e da li' a renderlo completamente
>illegale ce ne passa, anche perche' alcuni brevetti sono registrati solo=

> [...]

Le 5 cose che dici non faranno Linux ma sono le uniche cose che posso con=
vincere
qualcuno a passarci, il fatto che alcuni brevetti valgano solo negli Stat=
Uniti non mi rallegra perche' quello e' , purtroppo, il paese piu' import=
ante
da questo punto di vista e perdere appoggi come IBM e compagnia per Linux=

significa tornare indietro di un bel po'.
Non mi rallegra per niente leggere queste cose, mi rovina la giornata e
mi deprime terribilmente.
L'unica cosa sarebbe quella di cambiare la legge sui brevetti con una bel=
la
petizione e mobilitazione mondiale (non e' gia' per caso in corso una cos=
simile??Mi sembra di si' e di aver firmato, ma non ricordo), altrimenti
tra qualche anno saremo costretti , nostro malgrado, a lavorare sui prodo=
tti
M$ (per mangiare, io ormai lavoro non lo cambio), e magari nel tempo libe=
ro
far vedere ai nipotini quanto era bello Linux su qualche vecchio PC gelos=
amente
conservato.
Oggi sono triste, non dormiamo sui pochi allori conquistati, potremmo pen=
tircene.

Ciao a tutti e fatemi sapere qualche cosa

Stefano Somaglia

Somaglia Stefano

somaglia@xxxxxxxxxxxxx
stefano@xxxxxxxxxxxxxxx

Abbonati a Tiscali!
Con VoceViva puoi anche ascoltare ed inviare email al telefono.
Chiama VoceViva all' 892 800        http://voceviva.tiscali.it