[Lugge] Re:[Lugge] Re: Knoppix

  • From: "choppoman@xxxxxxxxx" <choppoman@xxxxxxxxx>
  • To: "lugge" <lugge@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 2 Jan 2003 23:31:50 +0100

Quale rivista? Pensavo che le varie riviste avessero "scordato" Knoppix!
(Che me ne faccio delle 3 SuSeLive che mi ritrovo, _lentissime_ e
per di più con procedura di installazione?????)

Linux & C dell'ultimo mese.

> Ho qualche problema con l'automount

E' normale, secondo me l'automount serve solo a incasinare le cose...
Non posso aiutarti granchè con il cd, perchè non ho 2 lettori.
E' invece facile rendere rw i file system: con il kde basta cliccare con
il tasto destro sull'icona (sul desktop), e scegliere l'opzione "change
read/write mode".
Oppure è possibile dare il comando (vedi KNOPPIX-FAQ-EN.txt sul cd):
mount -o remount,rw /mnt/nomepartizione

Guardero però mi sa che ho dei prob lo stesso....

Consiglio: usa fluxbox invece del KDE; è veloce e efficace, risparmi
moltissima ram (e probabilmente ne hai bisogno).
Poi per montare le partizioni, lo fai a mano specificando l'opzione -rw

Per la ram passo i 390 però non sono riuscito nelle opzioni per il rw dei file
system!!!

Se poi sei curioso, molto curioso, ti posso spedire qualche trucchetto
per personalizzare knoppix!

Sono molto interessato a questa distro! Manda, parliamo, incontriamoci!!!
:-)

bye

choppo