[Lugge] Re: [Lugge] Re: Installazione programmi centralizzati

  • From: "choppoman@xxxxxxxxx" <choppoman@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 14 Mar 2002 16:04:49 +0100

> molto di più: questo ti permette di lanciare X per intero su di un PC
> remoto, guardando l'output comodamente sul tuo schermo ! E' anche molto
> utile se vuoi avere un debug in tempo reale, in quanto sul tuo schermo hai
> tuta la parte grafica mentre stderr rimane legato al monito del PC remoto.

Questo significa che dovrei avere X aperto sul server di applicazioni
mentre i client diskless si connetterebbero visualizzandone l'output....
...mi chiedo però cosa succederebbe se i client fossero piu di uno?

> credo che tu ti riferisca al TightVNC ( http://www.tightvnc.com/ )
> Cmq anche con il vnc "standard" si ha un notevole incremento di prestazioni
> impostando la risoluzione a 256 colori nel menù 'options'

Infatti! Mi riferivo alla possibilità di usare decentemente un prog così
anche in connessioni lente;
apropos
anche se è fondamentalmente OT io sarò costretto probabilmente ad usare
Win2k server e WinXP pro; che Voi sappiate esistono già le versioni di
VNC che funzionino su questi OS?

Temo in particolare per XP in quanto sta dando una riga mostruosa di
problemi con vari tipi di sw......

....mica e colpa mia....

...azz...

bye