[Lugge] Re: [Lugge] Re: Installazione programmi centralizzati

  • From: "choppoman@xxxxxxxxx" <choppoman@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 14 Mar 2002 14:32:31 +0100

>  il modo piu` semplice e`:
>
>  sul client devi avere X in funzione e dare il comando
>
>  xhost +server_name
>
>  un telnet o un SSH dal client al server e li' imposti la variabile
>
>  set DISPLAY client_name:0.0
>  export DISPLAY
>
>  <cmd grafico>
>
>  Poi ci sono metodi piu` sofisticati che vanno dall'automatizzazione
> della procedura (collegamento ssh senza passwd mediante verifica di
> chiave RSA) a servizi di esportazione veri e proprio (che io pero` non
> so indicarti).

Uhmmm questo mi permetterebbe in locale di usare un Mozilla installato
in remoto?

E se la risposta e affermativa allora cosa succederebbe se gli utenti
collegati fossero 15?

>  Invece un SW di remote control e` VNC molto bello.

Lo so!!! Lo uso per chiudere i PC alla sera con gli studenti che
recalcitrano di fronte al comp quando devo andare a casa... ;-P

Ho saputo che ne esiste anche una versione "leggera" che permetterebbe
la connessione VNC anche usando il modem!!!!

bye

Choppo

> [...]
>   ||_)   ||\    ||_    /     Proud Member & Master of the LUGGE    |
>   || \   ||&hibar;\   ||&hibar;      e-mail  : mailto:robang@xxxxxxxxx
>   &hibar;&hibar;  &hibar;° &hibar;&hibar;  &hibar;° &hibar;&hibar;  °
> linuxgrp: http://lugge.ziobudda.net       |
>   Roberto A. Foglietta   homepage: http://digilander.iol.it/robang |
>  \                       reg num : #219348 with the Linux Counter  |
>

> <®)?v+®+Þ­è§?X¬¶?«}«è­é^?¢?· ¢V¦z{h?Ûiÿùn?³??îuÖ§zßì¡È¿?©â}ë-¢f?+-
?ì ¸§»Z±é?®×?×?4×Í4"w(?Úè?{uëm«h÷}5Û}