[Lugge] Re: [Lugge] Masterizzare con Linux Mandrake 10.1 – Dual layer –

  • From: "Roberto A. Foglietta" <me@xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 17 Nov 2004 17:31:02 +0100

markmar.it wrote:

Col senno di poi mi sono reso conto che non sarà mai supportato! Sigh!
Bene, ora vorrei dotare il mio pinguino di un masterizzatore di qualità, moderno, veloce e possibilmente che supporti tutti i formati di registrazione, compreso il Dual Layer.

Con il "Dual Layer" ti stai riferendo ai masterizzatori DVD, giusto?
I DVD-RW via IDE sono ampiamente supportati sotto Linux, magari al "prezzo" di aggiornare alcuni programmi di controllo. Ma tecnicamente non dovrebbero portare a problemi.

Riguardo al "Dual Layer" dovrebbe essere una modalità gestita interamente via HW per cui il software deve solo accettare che esistano supporti con capacità più ampie di quelli comuni.

 http://www.linuxworld.com.au/index.php/id;286528247;fp;2;fpid;37
 http://www.togaware.com/linux/survivor/Mass_Storage0.shtml

Non prendere per oro colato ciò che ho detto perchè non ho potuto verificarlo non avendo masterizzatori DVD. Seguire i link di questa pagina potrebbe fornirti una sacco di informazioni:

http://www.fokus.fhg.de/research/cc/glone/employees/joerg.schilling/private/cdrecord.html

Roberto A. Foglietta
http://www.roberto.foglietta.name
http://www.lugge.net