[Lugge] Re: Logo LinuxDay 2005 sul vostro sito

  • From: "Roberto A. Foglietta" <me@xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: Gianluca Trimarchi <ryo@xxxxxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 03 Nov 2005 12:08:11 +0100

Gianluca Trimarchi ha scritto:

Roberto A. Foglietta ha scritto:

Ti pregherei di rispettare i destinatari che ho messo nella mia email,
grazie. Ho aggiunto in CC il vostro presidente e vicepresidente, non sapendo
  a chi corrispondessero gli altri indirizzi email che hai aggiunto.
(lo stesso motivo giustifica il mio eccessivo quoting, sorry)

info@xxxxxxxxx punta a me e Costantino
admin@xxxxxxxxx punta a tutti consiglieri quindi ho ben pià che rispettato i tuoi destinatari, anzi se mi concedi li ho corretti e ho aggiunto tutti quelli che erano interessati alla questione.

Vero à che solo gli iscritti possono scrivere a lugge@xxxxxxxxx, cosà come solo i consiglieri possono scrivere a admin@xxxxxxxxx, ma proprio per questa ragione quoto oltre il necessario in modo che tutta l'informazione sia sempre presente.
Tu ovviamente sei libero di scrivere a tutti quelli che ti pare.

In particolare se à di tuo interesse puoi seguire anche la lista del gruppo senza neppure iscriverti

 http://www.freelists.org/archives/lugge/feed.rss

Vi prego di notare che AD ESEMPIO, in italiano, non impedisce l'uso di altro materiale/logo o dicitura purchà comunque il richiamo all'evento sia fatto in maniera da rispettare l'aspetto unitario, cioà la dizione dell'evento.

No, il senso della frase e' diverso da quello interpretato da te: "va
utlizzato la denominazione ufficiale E il materiale messo a disposizione,
come il logo, manifesto, volantini". La parte da te evidenziata, "AD
ESEMPIO" sottolinea che i materiali comuni elencati possono essere un
sottoinsieme di quelli che verranno messi a disposizione.

Il senso che tu o il coordinamento attribuisce o avreste voluto attribuire allo scritto à irrilevante o non eccessivamente rilevante in quanto dall'invezione della lex romana vige cià che viene scritto e non quello che il relatore intendeva scrivere al momento in cui scrisse cià che ha scritto.
In particolare per quel che riguarda qualsiasi norma contrattuale cosà come la legge civile e penale vige il principio del dubbio: se una frase à possibile interpretarla in diverse maniere le parti si possono attenere all'applicazione a loro pià favorevole.
Di recente, proprio nel 2005 la corte dei conti ha stabilito che il principio del dubbio à applicabile anche alle norme tributarie e in quanto tale à lecito perseguire il risparmio sull'imposizione fiscale.

Altro discorso à se questa mail à intesa quale impositiva, cioà non mi à chiaro se state discutendo o cercando di chiarirmi quello che avreste voluto dire con le linee guida e quindi convincerci ad accettarle oppure se ci state accusando di violarle ed eventalmente di ripristinare una situazione di rispetto. In tal caso vi saremmo grati se ci spiegaste le conseguenze del nostro rifiuto ad addottare il logo da voi proposto ad esempio o invece i vantaggi che avremmo nell'accettarlo.

L'uso della dizione "linux day 2005" Ã stata inserita possiamo
certamente inserire anche "quinta giornata nazionale di Linux e del
software libero", riguardo invece all'ESEMPIO da voi proposto non ci
pare il caso di utilizzarlo.

Percià vi ringraziamo per l'esempio da voi proposto ma non ci pare
condivisibile perchà urta il nostro gusto estetico. Vero à che non
abbiamo ancora stabilito con certezza di utilizzare quello messo sul
nostro sito ma altrettanto certamente non utilizzeremo l'esempio da voi
proposto.

Io ripropongo l'invito espresso nell'email precedente: vi prego di sotituire
il logo da voi scelto per identificare la manifestazione "LinuxDay 2005" con
quello messo a disposizione dal comitato organizzatore.

Io ti ringrazio nuovamente dell'invito e ancora una volta perà sento di doverlo rifiutare. Soprattutto perchà non mi à chiaro quali vantaggi ne avremmo ad utilizzarlo e quali svantaggi a non utilizzarlo.

Per conoscenza vi allego quanto da me espresso sulla lista PLUTOPD
nella speranza vi sia d'aiuto per capire la nostra posizione e magari
anche per sviluppare degli ESEMPI migliori in futuro.

[..]

Grazie per i suggerimenti.

Prego. Se pensate vi siano stati utili non esitate a chiederne ancora.
La nostra disponibilità verso la vostra disponibilità à grande quanto la nostra volontà di resistere a qualsiasi irragionevole imposizione.

Se posso permettermi un consiglio: attendi almeno fino a domani a rispondere ancora in maniera tale che anche altri consiglieri o simpatizzanti del nostro gruppo possano discutere ed eventualemente rispondere. Questo perchà a differenza di quello che succede altrove pare che dalle nostre parti la questione del logo non sia cosà sentita.
Anzi se devo dire il vero nessuno si à minimamente preoccupato, forse perchà il linuxday à nel nostro gruppo un evento talmente consolidato da rappresentare una tradizione dal 2001 alla quale possiamo ben dire di aver sempre dato il nostro contributo.

Roberto A. Foglietta
http://www.roberto.foglietta.name
SkypeNick: robang74
ICQ#: 108718257