[Lugge] Re: Login grafico

  • From: barrav <barrav@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 17 Oct 2002 10:44:43 +0200

Thu, 17 Oct 2002 10:09:49 +0200
ianezz@xxxxxxxxxx ha scritto:

> ~/.profile, ad esempio.

Beh, ora le ho messe in .xinitrc e sono a posto

>  > poi in xterm non lo accetta più!
>
> Infatti, setleds funziona esclusivamente nelle console di Linux, non
> negli xterm, ed e` sempre stato cosi`.

Già, ma a me serviva che funzionasse sotto X, perchè è lì che scrivo.
Comunque, non capisco perchè il demone numlock della Mandrake non
funziona anche se è attivo.

P.S. _inciso_: devo dire che la Mandrake non è molto "lineare": da
novello pinguino, seguo le indicazioni standard, e mi aspetto che startx
carichi xinit che carica .xinitrc.

Quando uso kdm, che mi parta una serie di script differente lo capisco.
Ma *perchè* se uso "startx" mi vede .xinitrc, mentre se uso un alias per
startx (regolarmente registrato in .bashrc con alias st="startx")  non
mi vede.xinitrc???? Accidenti, dovrebbe essere la stessa cosa...

                                          | Bartolomeo |

 http://www.lugge.net/soci/sede.htm