[Lugge] Re: Linuxari nel Tigullio

  • From: suma <francesco.somaglia@xxxxxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 9 Nov 2004 12:12:08 +0100

Alle 12:45, martedì 9 novembre 2004, Marina Pianu ha scritto:

> detto questo vorrei farti notare che cristiano non ha
> fatto altro che informare i tigullini presenti in lista su
> data e luogo di un incontro _informale_ per dare la
> possibilita' di vedersi e parlarsi a quanti, nella nostra
> zona, abbiano difficolta' a recarsi nella sede lugge di
> genova. e se l'ha fatto in lista e' solo per "garantirsi"
> che tutti vengano informati, sia quelli che hanno dato
> esplicitamente il loro indirizzo email sia quelli che, per
> qualunque motivo non l'abbiano fatto ma che potrebbero
> essere interessati a vedersi.

Ottimo fine, ma non sempre il fine giustifica i mezzi.

> invece, per quanto attiene alla polemica su zucchero
> amaro, vorrei precisare che sono stata _io_ a insistere
> per vederci li', e non per motivi ideologici (il caffe' io lo
> compro alla coop), quanto per pura pigrizia. puo' darsi
> che invece la prossima volta ci si veda a casa di uno
> di noi o alla biblioteca presso cui lavoro (e di cui non
> faccio nome cosi' non verro' accusata di fare indebita
> pubblicita').

Il posto in cui ci si incontra è invece una questione alquanto delicata
secondo il mio punto di vista.
Ci siamo sempre concretamente sforzati per tenere il lugge in una condizione
apolitica e apartitica, e questo ha creato in passato difficoltà, prime fra
tutte il trovare una sede in cui incontrarsi; concorderai con me che sarebbe
stato più facile accordarsi con una qualsiasi parrochia o con una
organizzazione come commercio equo e solidale,( di cui, per motivi
lavorativi, conosco i manager personalmente e a cui non nascondo la mia
stima ), ad esempio, senza continuamente  cercare collaborazioni con entità
laiche quali scuole o altre associazioni culturali.
Incontrarsi in una sede più politicizzata per me è un gettare via il
sacrificio e gli sforzi di tanti anni di organizzazione.
Ovviamente potete incontrarvi dove volete ma , per cortesia, non sotto il nome
del lugge.

> tutto il resto e' talmente inutile nell'ottica di quello che
> ci siamo proposti di fare (vedersi), che non vale la pena
> soffermarcisi;

E' inutile se non si pesano adeguatamente le cose, spero che capisci/capiate
il mio discorso e le mie motivazioni e spero di incontrarvi e conoscervi
presto tutti quanti :-), ovviamente in ambiente neutro :-)))

Ciao

Stefano Somaglia ( suma )
Stefano Somaglia
http://www.suma.it