[Lugge] Re: Linux su chiave USB da 256 MB

  • From: Marco Cardinale <cardinal@xxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 1 Dec 2004 17:50:43 +0100 (CET)

On Wed, 1 Dec 2004, Roberto A. Foglietta wrote:

> [...]
Se qualcuno ha avuto modo di provarla, lo invito a scrivere in lista.

Io non riesco ad effettuare l'installazione di grub (provato sia
su MDK 10.1 che su Fedora 3): dice che lo stage1 non e' corretto
o roba simile.
Faccio notare che per funzionare, la penna (USB-HDD) deve essere
vista da BIOS come primo disco fisso (hd0).
Inoltre mi chiedo se il device-map che crea grub (hardware-dependant)
possa andare bene su computer con configurazioni dischi diverse da quello
di installazione.
Infine, ho investigato la possibilita' di bootare tramite lilo,
e non ho trovato soluzioni, perche' solo una minima parte del
contenuto della penna non e' compressa, non sufficiente quindi al
funzionamento di lilo. Mi sbaglio?

Ciao,
 Marco