[Lugge] Re: Linux per Mac; Programmazione Pascal, C, C++ per Mac (OSX)

  • From: bigatti <bigatti@xxxxxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: 16 Aug 2004 17:12:52 +0200

Visto che mi occupo (ora indirettamente) del corso di Programmazione
di Matematica ti posso dare notizie molto precise.

La prova pratica di Programmazione si svolge su MacOSX usando gcc
direttamente da terminale (quindi NON viene usato ne' Project Builder
ne' altri ambienti di programmazione) quindi ti basta usare un
qualunque editore di testo e poi chiamare gcc e il tuo eseguibile da
Terminal.

In particolare durante il corso viene insegnato l'uso di emacs
(Carbon Emacs per MacOSX) per l'editing e le chiamate al terminale.

Ciao
Anna Bigatti