[Lugge] Re: Linux difficile?!?!?

  • From: "Roberto A. Foglietta" <fogliettar@xxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: 06 Feb 2002 14:22:03 -0500

On Wed, 2002-02-06 at 07:28, The viper wrote:

> Allora se ci riesci avrai sempiterna riconoscenza...
> Il modem è un dex ISDN USB

 Ho come il presentimento che DEX non si la marca ma solo il
distributore in particolare CDC e quindi di questa info me ne faccio
davvero poco... cerca nel file .inf del driver per windows la marca di
quello che c'è dentro (in realtà vedrai dei codici e da quello si risale
al produttore)

 CMQ questo dovrebbe essere il tuo modem
 http://194.243.139.156/cdc/icoweb/dina/schedaart.asp?codart=82.07

 C'è scritto che è compatibile CAPI 2.0 quindi non dovrebbe essere un
problema per linux... occorre alzare lo USB per vederlo e poi pilotarlo
come CAPI 2.0 compatible modem.

 /etc/init.d/usb restart

 Per quanto riguarda il dectect del modem ISDN e la sua configurazione
---------------
 http://www.pc-facile.com/phpBB/viewtopic.php?topic=281&forum=3
Inviato: 17/09/01 09:10     L'ISDN è un modem che funziona solo ed
esclusivamente in germania, italia e svizzera... in tutto il resto del
mondo non ne viene fatto uso, per tanto nelle distro linux non viene
nemmeno cercato come componente hardware, ma esiste un tool denominato
"isdn4linux" in grado di fare l'autoriconoscimenti da solo (se
ovviamente l'hardware è linux compatibile).

Se l'utility lo rileva corretta te lo setta anche correttamente...
_________________
[www.darknet.it - The Power Of Security Resources]
-----------------

 Ad ogni modo... altri hanno avuto il tuo stesso problema:
 http://ml.oltrelinux.com/linux/May2001/msg00691.html
 http://ml.oltrelinux.com/linux/May2001/msg00688.html

 E a queste difficoltà come vedi c'è una ragione anche piuttosto
specifica la limitatezza della diffusione dei modem ISDN

> l'hub è Data Communication USb hub 4 porte (USB-104)

 Tutte le informazioni che ho trovato sono il frutto dei link fornitemi
da google con la stringa di ricerca:

 dex ISDN USB modem linux

 Confido che saprai fare lo stesso per il tuo HUB.
 Nel frattempo tienici informati sulla situazione del tuo modem.
 Se ci riesci abbi la pazienza di scrivere 4 righe per memoria ai
posteri e sopratutto agli altri utenti linux nella tua stessa
condizione.