[Lugge] Re: Linux continua a non partire.

  • From: Roberto A.F. <robang@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 22 Oct 2003 00:21:13 +0200

On Tue, 21 Oct 2003 01:16:38 +0200
"Firenze Alberto" <firenzealberto@xxxxxxxxx> wrote:

> Grazie per l'aiuto ,ho seguito le istruzzioni alla lettera ma non
> fuziona ,allora ho farmattato la partizione dove si trovava linux ,ho
> ri installato linux e ho istallato lilo nell' MBR , ma continua a
> partirmi windows e linux no,mi sa che devo rinunciare a linux e
> rsegnarmi a windows ,peccato. comunque ancora grazie.

 Windows va sempre installato PRIMA di linux.
 Formattare Linux non serve a nulla.

 Trovo la cosa piuttosto bizzarra... a parte il bios anti-virale che
però dovrebbe darti il messaggio di ALLERTA... non so.
 Ho la sensazione che il lilo in realtà non sia installato nell'MBR.

 Con ext2explorer (link che segue) puoi leggere la partizione linux (NON
SCRIVERLA!) e mandarci in lista il file /etc/lilo.conf abbiamo anche
bisogno del file /etc/fstab

 http://uranus.it.swin.edu.au/~jn/linux/explore2fs.htm