[Lugge] Re: Linux a Villa Serra

  • From: "Roberto A. Foglietta" <me@xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 12 May 2004 09:11:05 +0200

Cristiano ha scritto:

Ciao,

  presto metterò online una pagina wiki riguardo al laboratorio per il
  riuso del trashware, nel frattempo vi chiedo di concentrarci un
  attimo sul laboratorio dimostrativo di linux, da organizzare a Villa
  Serra il prossimo week end (21-22-23): cosa facciamo?

Potrei anche esserci, tutti e tre i giorni, ed eventualmente come speaker (se mi volete ;-). Piuttosto da che ora a che ora perchè io dovrei anche trovare il tempo di acquistare un'auto usata visto che la mia è morta.

Requisiti minimi: - Una macchina un po' veloce e con una bella interfaccia grafica (ci affidiamo ai LUG)

se basta un 300MHz non c'è problema, se vengo anch'io e ve lo so dire all'inizio della prox settimana porto il mio portatile 1300MHz (uaoo).

- Un proiettore (dovrei riuscire a recuperarlo)

questo è più difficile ma se troviamo una sede fissa possiamo anche pensare di comperarne uno.

- Qualcuno che parli.

parlare non è un problema... dire cose interessanti può esserlo... dire cose intelligenti oltre che interessanti è già più difficile ma posso farcela però voglio essere pagato: 1 gelato al cioccolato!
LOL

  E con questo dovremmo riuscire già a tenere banco, ma se si può fare
  di più, tanto meglio.

  Bisogna preparare un po' di volantini che spieghino cosa sono
  GNU/linux e il software libero, e perchè esistono. E magari si
  potrebbero regalare un po' di distribuzioni live.

Volantini sul software libero ne ho consegnati già stampati una marea a Costantino. Eventualmente se ne fanno anche di nuovi ma per questo non posso aiutarvi.

  Come LUGGE che forze riuscite a recuperare? E in che giorni
  riuscireste a venire?

Senti ciccio... se mi procuri una sede stabile (che io mi sono rotto le palle di chiedere in giro) ti offro una segretaria personale con "monica lewinsky stage program" precaricato in ROM come sistema operativo di base POSIX 1.1 compliant. Vedi tu se ne vale la pena. ROTFL

Fatevi sentire, a presto!

Roberto A. Foglietta
http://roberto.foglietta.name
http://lugge.net