[Lugge] Licenze & Credits

  • From: Lo'oRiS il Kabukimono <lo_oris@xxxxxxxxx>
  • To: lugge <lugge@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 29 Mar 2002 14:19:21 +0100

Mi sono iscritto alla ML diritto di softwarelibero.it, e questo è stato
l'ottimo risultato (grazie a Simo Sorce) :

- 1 -----------------------------
Non puoi togliere le note di copyright dai sorgenti, al massimo
cambiarle aggiungendo la tua se modifichi qualche parte. Quindi l'autore
originale si sa' chi e' guardandosi le note di copyright sui singoli
file dei sorgenti. (Se l'autore non ce li ha messi ha fatto molto male).
[esempio omesso]
- 2 -----------------------------
> - vale solo per i sorgenti? se ci sono notizie di copyright dentro il
> programma (per esempio all'avvio, o in about)? e in un documento?

vale per tutta l'opera.

> - vale sia per la GPL che per la BSD?

vale per qualsiasi lavoro soggetto alla legge sul diritto d'autore.
(quindio qualsiasi licenza si utilizzi).

"If Bill Gates had a dime for every time a Windows box crashed...
...Oh, wait a minute, he already does."
                                . /\ °
Real Name: Lorenzo Petrone       <* >
Web: digilander.iol.it/lano666    \/ ·