[Lugge] Re: Libero (??)

  • From: ObyWanKenoby <obywan72@xxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 21 Oct 2003 01:31:38 +0200

Alle 10:41, lunedì 20 ottobre 2003, Matteo Lunardi ha scritto:

> Mi e' arrivata adesso la comunicazione; a quanto pare la consultazione
> via pop3 da isp differenti richiedera' la sottoscrizione di un
> servizio al costo per ora ignoto.
> Magari saro' impopolare, ma mi e' sempre sembrato strano che libero
> come anche altri servizi free diano l'accesso pop3, visto che si
> basano sugli introiti della pubblicita', e la pubblicita' la vede solo
> chi si connette da web.  Superfluo dire che lo preferivo gratis...

A me pare invece moolto strano (ed ingiusto) che si facciano pagare dopo tutti
i soldi che si accaparrano con la pubblicità che ognuno di noi è costretto a
sorbirsi sul web.
E' l'ora di finirla! La navigazione (accesso e spesa telefonica annessa) , non
solo la posta, ma tutta la navigazione e la connessione annessa DEVE essere
resa gratuita! Ormai non valgono più le scuse che poca gente naviga... una
grossa fetta del mercato ha la connessione alla rete e si becca la pubblicità
su ogni pagina che oltre a rompere le palle impantana il pc e rende poco
chiare le notizie.
Ora, delle due l'una : O ci fate pagare la connessione (l'accesso e la spesa
telefonica per la navigazione) e ripulite i siti del globo dalla
pubblicità... o l'accesso e la navigazione (spesa telefonica inclusa) deve
essere libera con la pubblicità !
La decisione di Libero (?!? ma dove ?!?!) mi pare molto ma molto INGIUSTA di
questo passo chi vieta di fare la stessa cosa  tutti gli ISP ? Allora per
scaricarci direttamente la posta sul PC dobbiano sottoscrivere tanti
abbonamenti quante caselle di posta ?!? A mio avviso è una strategia di
mercato che portarà ben pochi frutti........ se non molte caselle
abbandonate. Complimenti al marketing di Libero ! Che dopo questa non so per
quanto lo rimanga... "libero" intendo.

--
Saluti
Oby