[Lugge] Re: La £ incombe su di me

  • From: Simone Ravarotto <roger900port@xxxxxxxxx>
  • Date: 12 May 2003 00:45:23 +0200

Il dom, 2003-05-11 alle 10:42, Roberto J. Vichi ha scritto:

> A questo punto, vedo 3 soluzioni:
> - vai lì e rebootti;

La soluzione più ovvia spesso è la migliore..

> - attacchi con un rootkit ;-)

Questo significherebbe che Stefano conosce almeno 1 particolare
vulnerabilità del sistema remoto da sfruttare. Per cui per
cambiare la password di root un rootkit non gli servirebbe per
ottenere quello che vuole.

> - visto che la amministri tu... John the Ripper?

Se Stefano ha utilizzato una stringa abbastanza lunga
e ben architettata John the Ripper richiederebbe una potenza di
calcolo non indifferente e parecchio tempo.

Non mi resta che suggerire di provare, visto che a quanto pare
il problema è un solo carattere, a sostituirlo con tutti i
caratteri inseribili in sequenza, se li prova tutti e nessuna
modifica gli permette di accedere alla console allora molto
probabilmente la £ non è il solo carattere errato nella stringa,
questo quindi comporterebbe l'accesso in locale in modalità
single user.

Ciao

--
Simone Ravarotto