[Lugge] Re: {LINUXDAY] novita` - link rotti

  • From: "Zingus J. Rinkle" <1999s039@xxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 18 Nov 2002 01:20:04 +0100

Dopo essersi fatto installare una connessione nella sua catacomba,
Roberto A.F. penso' bene di scrivermi:
>  Se lo navigate e trovate link rotti avvertitemi (non c'e` un *qualcosa*
> su internet che controlli i link rotti?).
``Su internet'' nel senso di un sito che ti spidera il tuo,
AFAIK, direi di no. Task un po' troppo avido di risorse, temo...

Quanto a programmi per linux, tempo fa avevo fatto delle
ricerche in merito e linkchecker mi era parso promettente.
Non l'avevo poi provato perche` python funzionava male.

http://linkchecker.sourceforge.net
...abbisogna di PyDNS per funzionare...
http://pydns.sourceforge.net
...ed sf oggi sembra avere il dns un po' giu` (o dio sa cos'altro)...
http://sourceforge.net/projects/linkchecker
http://sourceforge.net/projects/pydns

L'ho scaricato, non sembra male...
Soprattutto usando l'opzione "-o colored".
Eventualmente me lo studiero`. :-)

Ci si vede all'lxday,
Zingus
--